16 febbraio 2014

#Dramatag - My Top 5 24 Hour Party People Products



Un altro Dramatag di Dramanmakeup da un'idea di A Colourful Mess. Trovo sempre stimolanti questi tag e sono sempre divertita nel rimestare tra i miei cosmetici per condividere certezze, dubbi e impressioni.

Questa volta la cernita è tra i prodotti che utlizziamo quando vogliamo essere sicure che il trucco resista a tutto, o quasi, e/o quei prodotti che portiamo con noi per essere al top ovunque e sempre. Riporto fedelmente "Prodotti a prova di una giornata all'insegna del party hard e di incidentali abbiocchi e/o da tenere in borsa per un rapido restauro, ed essere pront* per ricominciare da capo".
La cipria Dior Airflash Matte Touch, ormai irrinunciabile, ne ho parlato dettagliatamente qui. Mi asciuga il sebo in eccesso, mimimizza i pori e tiene botta per un sacco di ore. E' una di quelle scoperte di cui sono estremamente soddisfatta e tutte le difficoltà incontrate per poterla ordinare sono state ampiamente ripagate.
Per i ritocchi, Météorites Travel Touch Mythic di Guerlain, le Météorites tascabili, per così dire. Prodotto da tenere in borsetta per le sue ridotte dimensioni, seppure la sua forma cilindrica mi lascia un po' perplessa in quanto a questioni di spazio, ha un spugnetta sulla sommità che permette di far fuoriuscire il prodotto senza sprechi e contemporaneamente di tamponarlo sul viso. Inoltre, unisce le proprietà di una cipria a quelle di un discretissimo illuminante che dona al viso un delicato bagliore. Se avete letto l'altro post dovreste già sapere che posso reggerla poche ore, ma per dei leggeri ritocchi va più che bene.
La sfumo con il pennello Terracotta Pinceau Rétractable, sempre di Guerlain, un arnese dalle morbide setole che è sempre nella mia borsa, in qualsiasi borsa io decida di indossare. Prima di questo ne avevo preso uno di Sephora che, ahimè, mi graffiava la faccia.
Il blush, quello che ho sempre con me per i ritocchi è il Benefit Fine one one, un blush in stick, per la felicità dei miei polpatrelli, un mix corallo+rosato+illuminante. Non ha una durata eccezionale sulla mia pelle, ma per dare un tocco di colore in velocità è comodissimo.
Il mio rossetto di fiducia, che mi offre la sicurezza di poter stare tranquilla senza dovermi preoccupare di controllare lo stato delle mie labbra? Gloss Effetto Rossetto No-transfer di Sephora, nel colore Always Red. Lasciando per un attimo da parte il discorso sul colore strepitoso, la durata è passibile di qualsiasi test, una volta asciutto si fissa sulle lebbra in un finish opaco e meraviglioso, ci potete mangiare, bere, baciare. Vi sconsiglio i travolgimenti più approfonditi le cui conseguenze non saranno solo sulla vostra faccia, ma anche sulla sua, e non sarà semplice uscirne. Meglio avere a portata di mano delle salviette struccanti.

Nessun commento:

Posta un commento