20 luglio 2015

Top 5 Lipsticks - Summer Edition + 3 Top Nail Polish TAG











Niham & Other Stories di Nature & Other Stories mi ha invitata a partecipare ad un TAG totalmente nelle mie corde, si parla di rossetti, pane per miei denti. Il TAG si chiama Top 5 Lipsticks - Summer Edition + 3 Top Nail Polish TAG ed è stato ideato da Axelle e So Fashion. Si tratta di scegliere cinque rossetti e tre smalti per situazioni tipicamente estive.


1. IL ROSSETTO DA APERITIVO IN SPIAGGIA
Senza dubbio il mio amato Bang Bang di Ilia Beauty, per vari motivi. Innanzitutto è un tinted lip conditioner molto idratante, quindi molto utile se si deve restare delle ore al sole, poi la resistenza, ché per essere un balsamo è davvero buona e infine il colore, ve ne ho già parlato qui, tira fuori un bel riflesso leggermente shimmer che illumina il viso anche da solo.




2. IL ROSSETTO PER LA CENA VISTA MARE
Se c'è una situazione che adoro, che mi fa stare bene, che mi rilassa è una cena all'aperto, se poi si aggiunge la vista del mare con i suoi riflessi, il suo leggero rumore, l'odore, per me è il massimo che si possa desiderare. In genere opto per dei rossetti opachi e resistenti, no transfer, detesto fare pasticci sui tovaglioli o peggio lasciare tracce sui bicchieri. Scelgo il Relentlessly Red di MAC. Colore elgante, raffinato, ma allo stesso tempo con un pizzico di brio. E modestamente mi sta benissimo.




3. IL ROSSETTO COCOMERO (AKA COCOMERATA)
Per un'abbuffata di dolce e succulenta anguria scelgo un rossetto discreto, che sembra quasi un gloss, il Lustering di MAC, un bel rosa lustre, con la certezza che non rischierò di assomigliare ad un clown dopo essermi rimpinzata.




4. IL ROSSETTO DELLA COTTA ESTIVA
Ho sofferto di cotte per tutta la vita, fino a tre anni fa, quando a causa dell'ennesima ho conosciuto il mio attuale compagno. E sono guarita. Ho scelto un rossetto che è l'estate anni settanta per eccellenza, Portrait di Nabla Cosmetics. Su di me crea parecchio contrasto, in pratica un rosa nude aranciato con una punta di corallo sulla mia carnagione medio-scura, molto vintage ed elegante. Con un trucco occhi sul verde militare è davvero il top. Lui mi dice che mi sta benissimo ed io lo dedico all'ultima cotta.




5. ROSSO FERRAGOSTO
Se penso a un rosso estivo perfetto per me, non posso che menzionare la matita pastello Peperoncino di Neve Cosmetics. Avete presente quando un rossetto sembra così naturale da farvi pensare che sia stato fatto apposta per voi? Ecco, io ho questa sensazione. Mi piace il fatto che sia opaca, che dia quell'effetto un po' vellutato che rende le labbra più turgide. Il colore è perfetto, su di me sembra un colore addirittura delicato, mi dona un'aria chic di cui sono sempre soddisfatta.




Ecco gli swatches:

Interno, luce naturale. Da sx a dx: Bang Bang, Relentlessly Red, Lustering, Portrait, Peperoncino

Passiamo agli smalti:

1. SMALTO FESTA IN PISCINA
Festa in piscina? Non fa per me, a meno che non sia una festicciola tranquilla con aperitivo e buon vino, poca gente e nessun megalomane. Quale smalto se non Revolution di INTENSAE. Ve ne ho parlato prolissamente qui. Io amo questo rosso aranciato e per l'estate è sensazionale.

2. SMALTO DA GELATO CON LE AMICHE
Ho poco tempo da dedicare alle amiche, ma quando ci ritroviamo è sempre allegria. South Side di INTENSAE, questo fucsia-corallo esprime perfettamente l'entusiasmo delle nostre riunioni. Anche in questo caso, i dettagli qui.

3. SMALTO GITA IN BARCA A VELA
Una premessa doverosa: ho una serie di fobie riguardanti i mezzi di trasporto in generale, stati ansiosi che non riesco neanche a descrivere. Ipotizzando che con una botta fortuita di coraggio io possa accettare una proposta del genere, sceglierei senz'altro Sarah Smile di Deborah Lippmann, un rosa molto tenue creato con l'attrice Sarah Jessica Parker. Un colore nude, non vogliamo mica che lo skipper si distragga? No.


da sx a dx: Revolution, South Side, Sarah Smile

Queste sono le mie scelte e invito Veronique Biologique, GiuVale Beauty e chiunque voglia partecipare. Le regole sono queste: menzionare le ideatrici del TAG, utilizzare l'hashtag #top5lipstickssummeredition per la condivisione e invitare un'altra blogger. 
Alla prossima.


1 commento:

  1. Look at the way my pal Wesley Virgin's autobiography starts in this SHOCKING AND CONTROVERSIAL VIDEO.

    You see, Wesley was in the military-and shortly after leaving-he unveiled hidden, "MIND CONTROL" tactics that the government and others used to get everything they want.

    These are the same methods many famous people (especially those who "became famous out of nowhere") and elite business people used to become wealthy and famous.

    You've heard that you utilize only 10% of your brain.

    Really, that's because the majority of your brain's power is UNCONSCIOUS.

    Maybe this thought has even occurred INSIDE OF YOUR very own head... as it did in my good friend Wesley Virgin's head seven years back, while riding an unlicensed, beat-up bucket of a car without a driver's license and with $3.20 on his banking card.

    "I'm absolutely frustrated with living paycheck to paycheck! When will I finally succeed?"

    You took part in those conversations, isn't it so?

    Your success story is going to start. You just need to take a leap of faith in YOURSELF.

    UNLOCK YOUR SECRET BRAINPOWER

    RispondiElimina