27 giugno 2015

ILIA Beauty Tinted Lip Conditioners - review e swatches



Vi ho già accennato di Sasha Plavsic e della sua linea ILIA Beauty. Oggi, in dettaglio, voglio mostrarvi i lip conditioners, che rispetto all'esfoliante, mi hanno soddisfatta in pieno.
Anche questi prodotti sono racchiusi in capsule di alluminio riciclato, le scatoline marroni sono anch'esse prodotte con carta riciclata, all'interno un'altra scatolina nera di cartone avvolge la capsula di alluminio. Lo stick è morbido, scorrevole, ma non particolarmente burroso, pregio che permette ai lip conditioners di restare sulle labbra senza comportarsi come  semplici burri colorati. In effetti, la sorpresa meno attesa è stata proprio la durata di questi balsami. Tra le performances di un balsamo ti aspetti senz'altro l'idratazione, ma la durata no. La durata è una prerogativa dei rossetti, o quanto meno dovrebbe esserlo. Invece, con grande sorpresa, la consistenza del prodotto fa si che il colore, che non è pieno ma sheer ovviamente, resti aggrappato alle labbra per qualche ora. I lip conditioners, come l'intera linea del brand, sono stati prodotti con ingredienti organici certificati, gli attivi sono costituiti dagli oli di ricino, jojoba e sesamo e dalle cere alba e candelilla. L'odore è delicato, leggermente dolce, indossarli è piacevole, non sono appiccicosi, né untuosi. I colori possono essere stratificati per creare delle nuances personalizzate e vi starete senz'altro domandando cosa ci sia di speciale in questo, tutto è stratificabile, è vero, ma la resa finale è del tutto naturale, discreta, sobria e questo non sempre accade. Attualmente ne ho tre:
Arabian Knights, un bellissimo color lampone, adatto ad ogni situazione e ad ogni look.
Bang Bang, rosso con una punta di corallo, molto luminoso e perfetto per l'estate. 
Entrambi acquistati su The Beautyaholic's Shop (26.00, 4g).
Lust for Life, il colore è più pieno rispetto agli altri, sembra quasi un rossetto. Nuance fantastica, un porpora elegante e portabilissimo. Devo ringraziare Alessandra aka Bambi Organics per questo, non avevo considerato l'acquisto di questa nuance poiché l'e-commerce da cui ho ordinato gli altri due non ce l'aveva. Quando me ne ha parlato ho guardato un po' in giro gli swatches e l'ho acquistato su Amazingy (28.00, 4g).
interno con flash, da sx a dx Arabian Knights, Bang Bang, Lust for Life
esterno, da sx a dx Arabian Knights, Bang Bang, Lust for Life

La mattina, quando come al solito corro di qua e di là prima di uscire di casa, indosso sempre uno di questi lip conditioners, in pratica i rossetti sono stati relegati alle serate o alle giornate in cui le situazioni esigono performances elevate. Le labbra restano idratate, e per chi, come me, soffre di pelle screpolata è di certo un'ottima cosa.
Potete vedere gli swatches di tutti i lip conditioners e dei lipsticks qui, direttamente mostrati dalla creatrice della linea.
Consigli sui prossimi acquisti?

Nessun commento:

Posta un commento